ICDL IT – Security liv. Specialised

Il corso ECDL IT Security Specilised è destinato a tutti coloro che sono interessati ad accrescere e migliorare le competenze digitali per poter affrontare, con l’uso dell’informatica, le attività disciplinari dal mondo della scuola a quelle operative e professionali del mondo del lavoro.

GRADUATORIE MIUR:

il certificato ICDL IT Security Specilised rientra nei titoli validi per l’inclusione nella IIa e IIIa fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docenteamministrativotecnico e ausiliario (ATA) indicate nel decreto del Ministero della Pubblica Istruzione del 13 dicembre 2000, n. 430 e ss.

ICDL livello Specialisedpunti
Docenti II^ fascia1,50
Docenti III^ fascia1,50
Assistente amministrativo ATA0,60

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CORSO:

Il corso è erogato ON-LINE costituisce un valido supporto per la preparazione della prova d’esame (MATERIALE DIDATTICO, TEST, VIDEO LEZIONI, LABORATORI).

L’esame si svolge in presenza presso la nostra sede didattica in Viale G. Grassi 4C a Lecce, ha una durata massima di 45 minuti e prevede 36 domande. Per ogni domanda esatta saranno assegnati 10 punti per un totale di 360 punti. La soglia minima di superamento dell’esame è di 270 punti, 27 domande corrette. (guarda il tutorial AICA ECDL).

Argomenti da conoscere per affrontare l’esame

  1. Concetti di sicurezza;
  2. Malware;
  3. Sicurezza in rete;
  4. Controllo di accesso;
  5. Uso sicuro del web;
  6. Comunicazioni;
  7. Gestione sicura dei dati.

Il Corso ICDL IT Security Specialised definisce i concetti e le competenze per un uso sicuro delle tecnologie digitali nello studio e nel lavoro e individua gli strumenti e le applicazioni che consentono di gestire in sicurezza una rete locale, il collegamento a Internet nonché i dati e le informazioni critiche.

TEST CENTER AUTORIZZATO
per iscrizioni e informazioni contattateci
3921944422
0832403715
didattica@formationlus.it